La nostra iniziativa principale è all’avanguardia nel settore del monitoraggio ambientale.
Il nostro approccio innovativo fornisce una visione completa dell’ambiente marino e terrestre, offrendo vantaggi significativi per la ricerca scientifica, l’industria, le istituzioni pubbliche e la comunità in generale.
La nostra iniziativa principale è all’avanguardia nel settore del monitoraggio ambientale.
Riconosciamo l’importanza della responsabilità ambientale e della tutela della salute pubblica.
Questo approccio innovativo fornisce una visione completa dell’ambiente marino e terrestre, offrendo vantaggi significativi per la ricerca scientifica, l’industria, le istituzioni pubbliche e la comunità in generale.
Stato di Sviluppo – Rilasciata
Pagina dashboard con riassunto delle situazioni delle proprie stazioni di monitoraggio geolocalizzate.
Grafico del PM 2.5 ricavato dalla Tilestation installata su un mezzo in movimento.
Progettata per la raccolta, l’elaborazione e la visualizzazione dei dati. Questa piattaforma raccogliere dati da varie fonti, quali sensori, database, file, API e altro ancora.
Una volta raccolti i dati, Evocs li elabora attraverso una serie di strumenti e funzionalità di analisi dati. Questo può includere l’applicazione di algoritmi di machine learning o l’esecuzione di query complesse. Dopo l’elaborazione, i dati possono essere visualizzati sia attraverso pagine specifiche che attraverso dashboard, mediante grafici interattivi, report e altre forme di visualizzazione.
Può essere utilizzato in una varietà di settori e applicazioni, tra cui monitoraggio ambientale, gestione delle risorse, analisi di mercato, monitoraggio della produzione e altro ancora. Grazie alla sua natura SaaS/PaaS, la piattaforma offre flessibilità e scalabilità, consentendo agli utenti di adattarla alle proprie esigenze specifiche e di gestire facilmente l’infrastruttura sottostante.
Può essere usato da una moltitudine di utenti differenti e impiegato in ambiti diversi,
– Smart City
– Smart Port
– Smart Farming
– IoT
– Healthcare
– Sostenibilità ambientale
Dati near-reference
(anche in real-time).
Big data ambientali, pattern
meteorologici, livelli
d’inquinamento e biodiversità.
Soluzioni intelligenti ed innovative per il decision-making ambientale in aree complesse.
Fase di Sviluppo – Aprile 2023, In Corso
TileStation è una centralina outdoor per il monitoraggio della qualità dell’aria. Permette di ottenere una serie di dati atti al controllo generico del meteo nonché informazioni più specifiche su alcuni inquinanti quali CO2 o PM2.5
È pensata per funzionare sia in situazioni stazionarie che su mezzi in movimento ed è stata testata sia in terra che in mare rendendolo uno strumento versatile all’utilizzo in svariate occasioni e situazioni in ottica smart city, smart port o smart farming.
Prototipo di TileStation
Fase di Prototipazione – Settembre 2023, In Corso
L’app è in via di sviluppo.
L’applicazione permette all’utente facente parte della community di evocs mobile di effettuare segnalazioni sullo stato ambientale che lo circonda.
Mediante l’utilizzo di una mappa permette di segnalare cattivi odori, incendi, randagismo e serie di eventi ad essi annessi direttamente con le autorità permettendo anche a queste ultime di poter avere una visualizzazione più specifica dello stato della città ed intervenire per i vari eventi segnalati.
Essendo un’ applicazione mobile per il sociale gli ambiti di impiego sono vari, puo essere infatti utilizzata:
– Nell’ambito dell’educazione civica dalle scuole
– Dalle istituzioni per poter intervenire direttamente nelle situazioni critiche
– Dal cittadino attento all’ambiente
– In campo Portuale segnalare presenze di inquinanti sia in mare che in aria
Sviluppato – In fase di Upgrading
TileModel è un algoritmo AI che si nutre di dati ambientali per generare la possibilità che si verifichi un odore molesto.
Nasce in seno al percorso di accelerazione FAROS promosso da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) Venture Capital SGR per promuovere in Italia un’economia del mare resiliente, innovativa e sostenibile.
Azienda spin off nata a seguito di più di 30 anni di esperienza maturati nel campo delle emergenze marittime, ambientali e nell’ICT.
Copyright 2024 © Digiton®